E’ venuto a mancare nella giornata di ieri Cenzino Montemurno, il Maestro Macellaio altamurano, decano dei macellai italiani, aderente ad Assomacellai -Fiesa Confesercenti, Ambasciatore della cultura alimentare murgiana.
Cenzino con i suoi colleghi altamurani fu in prima linea nella difesa della qualità e della bontà della carne italiana nel periodo drammatico segnato dallo scandalo della mucca pazza.
Fu tra i principali animatori di quella splendida e finora unica Manifestazione che sfociò nell’impresa tuttora imbattuta di realizzare la bistecca più lunga del mondo. Iniziativa che ebbe una grandissima eco in Italia e all’estero e valse ai nostri colleghi pugliesi il riconoscimento iscritto nel Guiness dei Primati.
Fu in quei mesi anche animatore della Manifestazione di protesta dei macellai in Piazza Montecitorio a Roma, sotto al Parlamento, cui parteciparono migliaia di operatori giunti da ogni parte d’Italia.
Alla moglie e al figlio Peppino, Presidente della Categoria, alla famiglia tutta, Fiesa Assomacellai, e il suo Presidente Gian Paolo Angelotti, rivolge il deferente saluto dellaPresidenza Nazionale.