Vai al contenuto
Home » Il convegno Fiesa Confesercenti “Alimentare il territorio: negozi alimentari indipendenti e piccola distribuzione tra inverno demografico e inflazione”

Il convegno Fiesa Confesercenti “Alimentare il territorio: negozi alimentari indipendenti e piccola distribuzione tra inverno demografico e inflazione”

Si è svolto a Teramo il convegno “Alimentare il territorio: negozi alimentari indipendenti e piccola distribuzione tra inverno demografico e inflazione”.

Dopo i saluti istituzionali, in collegamento video, del Presidente nazionale Confesercenti Nico Gronchi, l’appuntamento è entrato nel vivo con il focus “Alimentare il territorio: negozi alimentari e piccola distribuzione. Presenza e prospettive di negozi alimentari e mini-supermercati indipendenti”.

Nell’approfondire il tema è stata svolta anche un’analisi della presenza e della vitalità delle imprese per fascia demografica dei comuni (micro-comuni sotto i 5mila abitanti, piccoli, medi e grandi centri); su quanto – e perché – sono aumentati i prezzi, e quale è l’impatto sulle imprese e sulla spesa degli italiani; sui consumi alimentari nell’ultimo trimestre dell’anno.

Ne hanno discusso: Daniele Erasmi, Presidente FIESA, Luigi D’Eramo, Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Antonella Ballone, presidente della Camera di Commercio Gran Sasso, Davide Ardente, Conad Adriatico, Alessandro Rinaldi, Vicedirettore Generale Centro Studi Tagliacarne, Nicola Strizzolo, Professore di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi, Università di Teramo.

GUARDA IL VIDEO DELL’ASSEMBLEA

LE FOTO DELLA GIORNATA

La tua privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.