Vai al contenuto
Home » E’ stata pubblicata la Legge Regionale Abruzzo n. 14 del 9 giugno 2016: “Disposizioni in materia di promozione e tutela dell’attività di panificazione in Abruzzo” sul BURA Speciale n. 91 del 24 giugno u.s.

E’ stata pubblicata la Legge Regionale Abruzzo n. 14 del 9 giugno 2016: “Disposizioni in materia di promozione e tutela dell’attività di panificazione in Abruzzo” sul BURA Speciale n. 91 del 24 giugno u.s.

panificazioneLa pubblicazione della normativa: “Disposizioni in materia di promozione e tutela dell’attività di panificazione in Abruzzo” sul Bollettino Ufficiale della Regione è accolta con grande soddisfazione dalla Fiesa Regionale che ha ribadito gli attestati di stima verso il legislatore che ha saputo tener conto del fatto che il pane rappresenta un bene fondamentale per l’economia e per la gastronomica abruzzese.
La Legge approvata mira a tutelare e promuovere il prodotto “Pane”, in particolare quello di qualità, allo scopo sia di sostenere le attività produttive, sia di salvaguardare la salute del consumatore, anche valorizzandone la professione e disciplinandone l’accesso.
“Il voto unanime dell’Aula – ha detto Vinceslao Ruccolo, Presidente Fiesa Confesercenti Regionale d’Abruzzo – è l’indice della volontà di miglioramento dell’informazione al consumatore sulla tipologia e sull’origine del pane che va ad acquistare, mettendolo in condizione di comprendere se sta comprando un prodotto realmente fresco o un prodotto che è stato semplicemente cotto nel punto vendita. Tutto ciò rappresenta il giusto equilibrio della filiera agroalimentare che in Abruzzo è parte fondamentale dell’economia.

– Leggi la Relazione del Proponente

– Leggi il Testo approvato