È venuto a mancare all’età di 87 anni Libero dall’Ara, storico dirigente della Confesercenti Cesenate e Nazionale
Fra gli incarichi ricoperti Libero Dall’Ara è stato presidente comprensoriale dell’allora Associazione Cesenate Piccoli Commercianti e Ambulanti (1964-1974); presidente (1974-1977) e segretario nazionale (1977-1980) della Fiesa, la Federazione degli operatori del settore alimentare aderenti alla Confesercenti; segretario comprensoriale della Confesercenti Cesenate (1981-1986).
Libero Dall’Ara è stato tra i fondatori di Confesercenti e ha contribuito con il suo impegno a far nascere e diventare grande l’Associazione. Nella Fiesa trovò il suo naturale impegno a favore delle Pmi della distribuzione in anni nei quali i consumi andavano crescendo e strutturandosi e le Pmi svolgevano un ruolo di assoluta primazia in campo economico e sociale, costituendo un collante comunitario di cui oggi si sente drammaticamente l’assenza, con città e comunità che si confrontano con una desertificazione crescente e l’impoverimento della socialità urbana.
A Libero Dall’Ara la Fiesa nazionale ha consegnato qualche anno fa una pergamena a ricordo del suo impegno e a sottolineare il proprio riconoscimento.
Grazie Libero.
Ai familiari le condoglianze della Presidenza Nazionale della Fiesa Confesercenti