Vai al contenuto
Home » Promuovere il consumo di uova e carne di coniglio, MiPAAF e ISMEA presentano "A tavola nascono nuovi eroi". Fiesa Assomacellai partner

Promuovere il consumo di uova e carne di coniglio, MiPAAF e ISMEA presentano "A tavola nascono nuovi eroi". Fiesa Assomacellai partner

uova_coniglioSostenere il comparto avicunicolo e promuovere il consumo di uova e carne di coniglio, alimenti importanti dal punto di vista nutrizionale per una dieta sana ed equilibrata.
Sono questi gli obiettivi di “A tavola nascono nuovi eroi”, Campagna di Comunicazione promossa dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e realizzata in collaborazione con l’Ismea, che sarà presentata ufficialmente lunedì 20 novembre alle 18.30 presso l’Hosteria La Luce, a Trastevere.
Alla Conferenza Stampa interverranno Luca Bianchi, Capo Dipartimento delle Politiche Competitive, della Qualità Agroalimentare, Ippiche e della Pesca del MiPAAF, Fabio Del Bravo, Responsabile della Direzione Servizi per lo Sviluppo Rurale dell’Ismea, Alfonso Maffeo e Francesca Liani, Responsabili della Campagna di Comunicazione.
La Conferenza Stampa sarà accompagnata da una cena degustazione in cui la Chef Ines Bertini, presenterà le 10 originalissime ricette a base di uova e carne di coniglio inserite nel depliant che verrà distribuito in 800 punti vendita in tutta Italia.
Fiesa Assomacellai partecipa al Progetto in qualità di partner retail a sostegno dei consumi avicunicoli nelle macellerie tradizionali.

La tua privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.