Con l’Assemblea Elettiva Confesercenti 2017 cambio della guardia anche per i vertici Fiesa, l’Associazione di Categoria che riunisce gli operatori food del territorio.
Daniele Guerrini (“Macellerie Vignoli”, Firenze), subentra a Raffaele Viggiani (Pescheria Marisa, Bagno a Ripoli), chiamato a ricoprire nuovi, importanti incarichi a livello confederale.
La nuova Presidenza sarà inoltre composta da:
- Daniele Guerrini, Macellerie Vignoli
- Sabrina Giovannini, Fior di Pane
- Marianna Cellai, Alimentari Luana
- Gianni Saccomanno, Tommasina di P. Saccomanno
- Francesco Zombi, Primizie
- Raffaele Viggiani, Pescheria Marisa
- Paolo Zanolla, Accademia dei Palati
Guerrini, ringraziando tutti i presenti per la fiducia accordata, cercherà di concentrare il suo mandato sulla tutela dell’impresa tradizionale, attraverso gli strumenti della formazione, assistenza nel passaggio generazionale, promozione del settore.
“La sfida è molto difficile”, ha concluso Guerrini, “ma ci sono tutte le condizioni affinché le piccole imprese food del territorio, ammodernandosi e sfruttando tutte le nuove potenzialità del mercato, possano continuare a produrre reddito e occupazione”.
A Raffaele Viggiani vanno naturalmente i ringraziamenti di Confesercenti Firenze per l’impegno profuso a sostegno della Categoria negli ultimi due mandati.